Intervista ad una fashion blogger : ‘la vita vera è insostituibile’

Continuano le interviste per la nostra rubrica ‘La meglio gioventù’ e continua il nostro impegno per dare voce a tutti quei giovani che non si sentono nè bamboccioni nè schizzinosi.

C’è una categoria, in particolare, che negli ultimi mesi si sta imponendo in maniera rilevante nel mondo giovanile: stiamo parlando dei blogger, più precisamente dei fashion blogger. Abbiamo voluto intervistare una di loro, per capire anche il loro punto di vista e capire cosa significa aprire un fashion blog.

Per noi, parla Irene De Giorgio, giovane ragazza che gestisce il suo blog www.afashionsinner.blogspot.com

Ciao Irene,  partiamo dall’inizio. Perchè hai scelto di aprire proprio un fashion blog. Qual è il tuo obiettivo?

Ciao! Ho deciso di aprire un fashion blog perché la moda è una delle mie passioni e mi piace condividere alcuni miei look con gli utenti, non ho nessun obiettivo, il blog è un passatempo.

 Lasciando per un momento da parte il blog…com’è la tua vita fuori dal web? Studi, lavori?

Non amo condividere il mio privato sul web, è giusto che rimanga mio e di chi mi conosce realmente, comunque al momento frequento un corso per ottenere la qualifica di Tecnico Marketing, un ramo che mi affascina molto.

 Spesso noi giovani siamo stati etichettati come dei ‘bamboccioni’; poco tempo fa, invece, il ministro Tremonti ci ha definito anche schizzinosi. Cosa ne pensi?

Penso che come nella quasi totalità delle cose sia sciocco “far di tutta l’erba una fascio”, personalmente un po’ viziata e schizzinosa lo sono, devo ammetterlo!

 Tu che ‘giovane’ ti senti?

Fortunata

Secondo te, perchè così tanti giovani cercano il loro spazio sul web attraverso i blog o i social network? Che cos ha internet in più rispetto alla vita reale?

Non saprei, per quanto mi riguarda la vita reale è insostituibile, il web può essere un diversivo, ma non può sostituire la vita Vera.

Ti lancio una piccola provocazione: la moda è sempre stata una tua passione oppure hai creato il tuo fashion blog sulla scia della più nota Chiara Ferragni e del suo blog The Blonde Salad?

Quando  ho creato Fashion Sinner non mi sono ispirata a nessuno in particolare , Chiara era una blogger tra le tante e mi congratulo per il successo ottenuto.Per quanto mi riguarda, ripeto, il blog è solo uno svago al quale non dedico molte energie,  non cerco di usarlo come strumento per arrivare a chissà che cosa… nonostante ciò mi porta delle “piccole” soddisfazioni che non mi aspettavo assolutamente e che mi  fanno chiaramente piacere.

In alcune interviste, la Ferragni afferma che il suo fashion blog è molto seguito perchè lei è più vicina al consumatore finale rispetto ad un magazine del settore oppure ai professionisti della moda. E proprio così? E, secondo te, i blogger diventeranno anche delle vere e proprie figure professionali in futuro?

Io penso che per diventare”qualcuno” nel campo della moda, come in qualunque altro campo si debba studiare ed essere preparati, poi ovviamente una dose di fortuna non guasta mai!

Per concludere, ci hanno detto che siamo noi che non vogliamo ‘sporcarci le mani’ con i lavori umili, ma che preferiamo sprecare anni in eterni corsi universitari. Tu, da giovane, che consiglio dai alla tua generazione? Imparate un antico mestiere o aprite un blog e spiegate come si fa un antico mestiere?

“Imparate un antico mestiere e poi aprite un blog e spiegate come si fa!!” Non mi sento in grado di dare consigli,  secondo il mio parere l’importante è sentirsi felici ed appagati in quello che si fa, qualunque sia l’ambito.

Cosa vedi nel tuo futuro?

Vivo il presente e sai che ti dico? Sono felice!

 Melissa Ceccon

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in La meglio gioventù! e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Intervista ad una fashion blogger : ‘la vita vera è insostituibile’

  1. Luca ha detto:

    Ma quanto sei bella!

  2. Pingback: press: web -

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...