Il PompinoDay batte la GiornataMondiale dell’Infanzia.

Cominciamo da questo.

Questo è il logo scelto oggi da Google per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia che ricorda la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989. Tutti i paesi del mondo (eccetto Somalia e Stati Uniti) hanno ratificato la Convenzione Onu. L’Italia l’ha ratificata il 27 maggio del 1991 con la legge n. 176.

Secondo quanto riportato dall’Asca, negli ultimi vent’anni sono stati raggiunti i livelli massimi di disuguaglianza a discapito dei bambini piu’ poveri. Una condizione che, secondo Save the Children, influisce drammaticamente sulla loro salute, la loro educazione e le possibilita’ di sopravvivenza, esponendoli maggiormente alle malattie, al ritardo fisico o mentale, e all’abbandono scolastico.

Ma proseguiamo con questo.

Ecco quali sono, oggi, gli #hashtag di tendenza su Twitter! Nessun fotomontaggio, è proprio così: il #PominoDay batte di gran lunga la Giornata Mondiale dell’Infanzia che compare solo al quarto posto.

Tante sono le persone che sul social network si sono indignate per l’accaduto, ma tante sono anche quelle che hanno lasciato commenti con l’improbabile #hashtag.

Sarà che in un momento così difficile per il nostro Paese è bene prendere le cose un po’ alla leggera, certo che se gli italiani ( quelli di Twitter almeno) creano una tendenza del genere…qualche domanda è bene farsela.

MC

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Beh Vabbè e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...