About us

The scribblerist
 
Un nome nato quasi per caso come l’idea di creare un blog. E’ difficile trovare un nome che ‘ti si appiccichi addosso’, che senti tuo, che sia adeguato allo stile e ai contenuti del blog e soprattutto in accordo con la tua ‘linea editoriale’.
Oggi quasi tutti hanno un blog o un profilo personale dove puoi parlare liberamente di te, scrivere i tuoi pensieri, mettere foto dei tuoi viaggi, postare i tuoi video. Scrivere dei tuoi hobby e delle tue passioni.
Esistono tantissimi blog, da quelli di moda- i più gettonati- a quelli di politica. Anche i giornalisti più importanti ne hanno uno. Un po’ per tendenza e un po’ forse per necessità perché il giornalismo sta cercando di farsi spazio nel mondo digitale.
Sempre più spesso si sente parlare del futuro del giornalismo. Ci si chiede che fine farà la carta stampa in un mondo sempre più tecnologizzato. Il modo di reperire le notizie è cambiato. La maggior parte delle persone utilizza internet e preferisce leggere la versione online dei quotidiani invece di quella cartacea. 
Il modo di comunicare è cambiato. Questo è il motivo principale che ci ha spinto ad aprire un blog e di chiamarlo The Scribblerist, ovvero lo scribacchino.
Un termine un po’ arcaico e soprattutto ironico. Scribacchiare significa scrivere cose di scarso valore, senza impegno né cura. Il nostro intento è l’opposto.
Questo blog vuole essere una finestra sul mondo. Il mondo visto dal nostro punto di vista. Due ragazze con la passione per la scrittura e unite da interessi comuni, oltre che dallo stesso percorso
universitario.

 

 

Giusi Bongini
Melissa Ceccon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...